Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2021
  Michele Placido sarà Arnoldo Mondadori nella nuova fiction Rai Iniziate a Roma le riprese del biopic sul grande editore italiano Michele Placido, foto Ansa Redazione 31 agosto 2021 16:57 Michele Placido sarà Arnoldo Mondadori nell'omonima docufiction in onda prossimamente su Raiuno. Le riprese sono già iniziate a Roma, per poi proseguire a Torino e sul Lago Maggiore. Il biopic, diretto da Francesco Miccichè, ripercorre la storia del pioniere dell'industria editoriale italiana, un 'self-made man' figlio di un ciabattino di Ostiglia, in provincia di Mantova, che con la sua visione imprenditoriale ha creato una delle più importanti industrie culturali d'Europa, partendo da un grande sogno: portare i libri e la lettura nelle case di tutti gli italiani.
  Grande Fratello Vip 2021: quando inizia, concorrenti, cast e cosa c'è da sapere Tutto pronto per la sesta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini Alfonso Signorini, 57 anni, conduce il Grande Fratello Vip E.Z 31 agosto 2021 17:21 Tutto pronto per la prossima edizione del  Grande Fratello Vip 2021,  la sesta del reality show in onda su Canale 5 e la terza condotta da Alfonso Signorini. Incomplete le notizie che conosciamo al momento a proposito di cast e durata del programma, ma di seguito sono riportati tutti i dettagli comunicati con ufficialità e le indiscrezioni sfuggite ai corridoi Mediaset. 
  Coronavirus, il bollettino di oggi martedì 31 agosto: 75 morti e 5.498 nuovi casi, terapie intensive in aumento in 5 regioni Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi martedì 31 agosto 2021. I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggiornamenti in diretta dalle Regioni Il bollettino coronavirus di oggi martedì 31 agosto 2021 Alberto Berlini  Giornalista 31 agosto 2021 17:32 Il nuovo  bollettino coronavirus   del Ministero della Salute di oggi martedì 31 agosto 2021 registra 5.498 nuovi casi su 307.643 test. Oggi si registrano purtroppo ben 75 morti di cui 19 solo in Sicilia nelle ultime 24 ore. L' ultimo bollettino coronavirus  di  ieri lunedì 30 agosto  registrava 53 morti e 4.257 nuovi casi su 109.803 test, 548 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 23 in più rispetto a domenica nel saldo tra entrate e uscite. Sale in 5 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia
  Elezioni per il sindaco di Roma: i candidati e le liste, la guida al voto Le ultime notizie sulle elezioni comunali 2021 a Roma Il sindaco uscente di Roma Virginia Raggi Redazione 31 agosto 2021 17:52 Elezioni Roma, tutte le ultime news sulle elezioni comunali 2021 Si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre le elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) che coinvolgono anche i cittadini di Roma, con un eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 e di lunedì 18. Vediamo dunque quali sono i principali candidati e le liste che li sostengono.
  I No vax che si ammalano di Covid si paghino ricovero" La proposta della Regione Lazio che fa i conti: "Giornalmente ogni ricovero in Terapia intensiva costa circa 1.500 euro, per degenze medie non inferiori ai 17 giorni" Redazione 31 agosto 2021 18:25 "I'no vax' che contraggono il Covid e finiscono nelle Terapie intensive degli ospedali del Lazio dovranno pagare i ricoveri". È perentorio l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato, "perché- dice- queste persone che rifiutano la vaccinazione, mettendo a rischio la libertà altrui, devono assumersi la responsabilità fino in fondo delle proprie scelte e delle proprie azioni". La proposta arriva in una intervista rilasciata a  Il Messaggero . Non è solo una 'boutade' quella di D'Amato.
  Il gel che promette di eliminare la pancia da birra Sul mercato un nuovo prodotto che, non è un caso, arriva proprio dalla Spagna Redazione 31 agosto 2021 19:29 La birra è buona e per gli amanti è difficilissimo rinunciarvi. Ma al piacere di un bel boccale di birra ghiacciata si accompagna sempre un piccolo problema, cioè quello della pancia, in particolare quel tipo di girovita che aumenta sia per il gonfiore, sia per le calorie dovute all’alcol. Adesso, proprio per contrastare questo inestetismo, arriva un nuovo prodotto, non è un caso, dalla Spagna, dove la movida è sempre viva e la birra è un must delle serate alcoliche.
  L'uomo che ha scalato un monte con la sola forza delle braccia Una volta arrivato sulla cima la sera, ci ha trascorso la notte, per poi tornare il giorno dopo Redazione 31 agosto 2021 20:35 Tredici ore per scalare un monte alto oltre mille metri. Un’impresa, ancora di più se non si hanno le gambe come Paul Ellis, 56enne inglese, che ha deciso di scalare fino alla vetta dello Snowdon: monte più alto in Gran Bretagna tra quelli situati a sud delle Highlands, nella contea di Gwynedd, Galles. Lo ha fatto senza l’uso delle gambe, che si fece amputare dopo aver subito una lesione alla colonna vertebrale nel 1992. 
  Superenalotto, estratto un 5+1 da 542mila euro Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: Ancona niente sestina vincente, ma c'è comunque un fortunato. Intanto jackpot sale oltre 73 milioni Estrazioni Lotto e SuperEnalotto martedì 31 agosto 2021 Redazione 31 agosto 2021 20:28   Lotto oggi, estrazione del 31 agosto 2021: i numeri vincenti   Estrazione SuperEnalotto, tutti i numeri del 31 agosto   La combinazione del 10elotto di oggi 31 agosto Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto:  qui  i numeri dell'estrazione di oggi. I numeri vincenti di oggi, martedì 31 agosto 2021, con tutte le combinazioni estratte stasera: prima i numeri di tutte le ruote del Lotto, poi i sei numeri del SuperEnalotto più il numero Jolly e il Superstar (con le relative quote) e infine la combinazione vincente del 10eLotto. Su questa pagina i  numeri vincenti di oggi  a partire dalle ore 20.
  “Non venite, vi aiuteremo in Afghanistan”: in Ue passa la linea dura dei Paesi che non vogliono “un nuovo 2015” Austria, Danimarca e Repubblica Ceca anticipano le scelte prima del vertice ministeriale sulla crisi. Bruxelles non garantisce una quota di ingressi agli afghani e rimanda la gestione dei migranti a “un forum di alto livello” Nella foto: una ragazza afghana saltella sull'asfalto dell'aeroporto militare di Melsbroek in Belgio. Photo source: Twitter profile @reuterspictures. Foto di Johanna Geron. Tommaso Lecca 31 agosto 2021 21:26 Chi si aspettava che l’Unione europea avrebbe aperto le porte ai profughi afghani si è dovuto ricredere. Al termine di una riunione di cinque ore tra i ministri degli Interni dei Paesi membri, durante la quale non sarebbero mancati i momenti di tensione, l’Ue ha infatti rimandato la partita dell’assistenza diretta dei richiedenti asilo a “un forum di alto livello sui reinsediamenti che avrà luogo a settembre”, ha annunciato la commissaria U
  Perché il Covid colpisce alcuni pazienti in forma più grave: l'ultimo studio Secondo una ricerca del CovidHGE, una disfunzione nella produzione o nell’uso dell’interferone I è causa di oltre il 20% dei decessi. Vediamo che cosa significa, perché il virus colpisce di più i maschi e come interferiscono gli auto-anticorpi nella risposta immunitaria B.F. 31 agosto 2021 20:01 Dopo quasi due anni dall'inizio della pandemia, sono ancora molti i dubbi riguardo i meccanismi dell'infezione da Sars-Cov-2 e i fattori che causano uno sviluppo della forma grave della malattia da Covid-19. Come mai in alcune persone l'infezione ha assunto forme forme totalmente asintomatiche, in altre ha emulato un lieve raffreddore, e in altre ancora ha causato polmoniti severe che hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva?
  Attacco cardiaco durante il volo: pilota muore a 44 anni Nawshad Ataul Quaiyumed lascia la moglie e tre figli. Inutile l'atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Nagpur, in India Nawshad Ataul Quaiyumed, foto da facebook Redazione 30 agosto 2021 17:51 L'infarto mentre è ai comandi dell'aereo, l'atterraggio di emergenza e la corsa in ospedale dove purtroppo i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Il capitano Nawshad Ataul Quaiyumed, pilota della Biman Bangladesh Airlines, è morto a 44 anni dopo un malore a bordo. Quello di venerdì scorso è stato il suo ultimo volo. Partito da Muscat il velivolo con a bordo 124 passeggeri sarebbe dovuto arrivare a Dacca, in Bangladesh, ma è atterrato all'aeroporto internazionale Dr. Babasaheb Ambedkar di Nagpur, in India.
  Coronavirus, il bollettino di oggi lunedì 30 agosto 2021: 53 morti e 4.257 nuovi casi, le regioni a rischio zona gialla Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi lunedì 30 agosto 2021. I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggiornamenti in diretta dalle Regioni Il bollettino coronavirus di oggi lunedì 30 agosto 2021 Alberto   Giornalista 30 agosto 2021 18:13 Il nuovo  bollettino coronavirus   del Ministero della Salute di oggi lunedì 30 agosto 2021 registra 53 morti e 4.257 nuovi casi su 109.803 test. Sono 548 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 23 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 50. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.264, 131 in più rispetto a ieri. L' ultimo bollettino coronavirus  di  ieri domenica 29 agosto  registrava 37 morti e 5.959 nuov
  L'Ue reintroduce restrizioni ai viaggi non essenziali verso alcuni paesi (tra cui Usa e Israele) Possibile che i singoli paesi richiedano un test negativo per chi viaggia dai Paesi rimossi dalla lista per motivi non essenziali (come il turismo) e a prescindere dall'aver completato o meno la vaccinazione Redazione 30 agosto 2021 18:16 Il Consiglio dell'Unione europea ha reintrodotto restrizioni ai viaggi non essenziali provenienti da Stati Uniti, Israele, Kosovo, Libano, Montenegro e Macedonia del Nord. Lo si apprende dal Consiglio dell'Ue che, a seguito di un riesame nell'ambito della raccomandazione sulla graduale soppressione delle restrizioni temporanee ai viaggi non essenziali nell'Ue, ha aggiornato l'elenco dei Paesi, delle regioni amministrative speciali e di altre entità e autorità territoriali per i quali dovrebbero essere soppresse le restrizioni di viaggio, rimouovendo i Paesi suddetti. I viaggi non essenziali verso l'Ue provenienti da Paesi